Torna a tutti gli Eventi

Preview della mostra: Shahryar Nashat. Streams of Spleen / Sede MASI | LAC

Il MASI Lugano dedica una grande mostra all’artista Shahryar Nashat, che presenta un'installazione immersiva di grande impatto concepita per l’occasione. Per il progetto espositivo, ospitato nella sala ipogea del MASI, l’artista stravolgerà completamente lo spazio museale e la sua atmosfera intervenendo sul pavimento, sui pilastri, sulle luci e sulle pareti della sala. Inoltre, saranno esposte nuove opere, tra cui un video su schermo gigante, che assumerà una forte presenza scultorea.

Nelle sue mostre, Nashat ama intervenire sugli spazi per creare un ambiente multisensoriale coeso, come pure sperimentare con materiali non convenzionali, come la gomma uretanica, le resine o il gel lucido. Mettendo in scena materiali altamente evocativi, Nashat richiama così le caratteristiche fisiche e biologiche del corpo umano, con cui trasmette sentimenti e concetti astratti come intimità, passione e fragilità.

Immagine di copertina:

Shahryar Nashat, Lover_03.JPEG (detail), 2022. Courtesy David Kordansky Gallery, Los Angeles. Photo: Jeff McLane © the artist

Evento Precedente: 24 febbraio
Visita alla Fondazione Rolla